Due chiacchiere con "DaSapere.it"
Uno scambio di pensieri con Elena Torre, la giornalista dietro il blog culturale "DaSapere.it"
La cultura è un qualcosa su cui non si finisce mai di riflettere e sognare e mai come oggi ne abbiamo tutti bisogno. In questa ottica, ho avuto il piacere di conversare con la giornalista Elena Torre che, qualche anno fa, ha avuto la brillante idea di aprire un blog dedicato a tutto ciò che può essere definito cultura, "DaSapere.it".
Per saperne di più, leggete l'intervista!
Chi sei, di cosa parla il tuo blog?
Mi chiamo Elena Torre, sono una scrittrice e giornalista. Dasapere.it è il blog che dal 2010 ho ideato e che raccoglie ciò che mi ha colpito, lo dice anche il suo claim: "uno sguardo su quello che c'è". Condivido notizie, curiosità, informazioni da vedere, gustare, leggere, scoprire insieme! Perché per passione amo condividere le cose belle di cui vengo a conoscenza. Ambiente, animali, arte, cinema, eventi, news, interviste, lifestyle, libri, musica, teatro, sono le tante categorie.
La scuola si è ritrovata a dover affrontare un problema pratico nel metodo di insegnamento e forse si è resa conto che la tecnologia, se usata nel modo corretto, non è poi così nociva. Che ne pensi a riguardo?Penso che la scuola abbia dovuto affrontare più di un problema e quello legato alla tecnologia è solo un aspetto. Molte famiglie hanno dovuto fare i conti con una connessione non sempre stabile o non presente, con la mancanza di strumenti o mezzi sufficienti per potersi collegare, così come molti insegnanti sono stati costretti a familiarizzare con metodi per i quali non hanno avuto una formazione specifica con tutti i limiti del caso.
Se volete leggere altre interviste: Carlotta Sangaletti, Blekkethub e Danilo Guerricchio.