Mako Gioielli: la ceramica vietrese da indossare

17.06.2020

L'inconfondibile gusto del made in Italy e l'artigianato della Costiera Amalfitana si uniscono dando vita a gioielli dal carattere unico


Il brand Mako colpisce per la sua naturale bellezza. I colori vivaci che rimandano alla propria terra, i disegni che ricordano la natura e quei motivi tipici dell'arte della ceramica vietrese lo rendono un brand tutto da scoprire. 

Le sue creazioni sono realizzate con materiali ricercati e raffinati, secondo l'inconfondibile gusto del made in Italy e l'artigianato tipico della Costiera Amalfitana. La componente principale è la ceramica vietrese, una delle più antiche e prestigiose arti del salernitano. Oltre ai colori ceramici, derivati da minerali e metalli, alcuni pezzi in ceramica sono decorati anche con metalli preziosi. 

Tutti i gioielli Mako sono interamente realizzati a mano in ogni singolo elemento pertanto portano i segni della manualità del designer. Ogni pezzo è unico e le differenze garantiscono la completa unicità, originalità ed artigianalità del prodotto.

Leggiamo insieme l'intervista fatta al designer del brand.

Dove nasce questo brand?
Il brand Mako nasce nella bellissima Costiera Amalfitana. Più precisamente i gioielli vengono prodotti 
a Vietri sul Mare, borgo marinaro famoso per una delle più antiche e prestigiose arti del salernitano: la ceramica. La tradizione degli artigiani locali e i colori della Costiera Amalfitana si fondono per dare 
vita a creazioni originali, garantendone la completa unicità di un vero prodotto Made in Italy, anzi 
un autentico Made in Amalfi Coast.

Qual è l'idea di fondo alla base delle tue creazioni?
I gioielli Mako prendono forma grazie al costante intreccio di creatività, passione e continua ricerca artistica: il desiderio è quello di esprimermi attraverso le mille forme e i mille colori che la mia terra dona. La voglia di creare un prodotto che reinterpreta l'essenza e la bellezza della Costiera Amalfitana in una versione nuova, fresca e raffinata.

Da dove prendi ispirazione?
Dalle mie origini. I gioielli infatti sono caratterizzati da motivi e figure appartenenti all'affascinante cultura della Costa d'Amalfi, i cui colori e scenari sono reinterpretati in chiave contemporanea. Tra il blu del mare, il giallo dei limoni, il verde rame e il rosso selenio simboli di Vietri sul Mare, il tipico stile classico della ceramica della Costiera Amalfitana incontra un design moderno ed originale.

A chi ti rivolgi quando disegni i modelli?
Immagino donne solari che vogliono esprimere la loro naturale positività con colore, luce e glamour in un dolce equilibrio di semplicità ed eleganza. D'altro canto non viene escluso l'uomo, il quale desidera completare i suoi look con accessori unici.

Quali sono i prossimi progetti?
Rendere il bello ancora più sorprendente: catturare la colorata vivacità della Costiera Amalfitana in una collezione minimal e neutra ma senza perdere l'elemento che la rappresenta: l'unicità. L'obiettivo più grande è essere apprezzato per la maestria artigianale che caratterizza la nostra terra, dando l'opportunità di assaporare la calda e passionale bellezza della costiera amalfitana a chiunque indossi un gioiello Mako.

Instagram: makogioielli

Sito: www.makogioielli.it


Se volete conoscere altri artisti, leggete qui: Jamal Taslaq, Mee's, Icudal.

ALTRI ARTICOLI



Follow me on Instagram