"Tu che fai rumore": la presentazione del mio romanzo
L'11 ottobre è stato presentato il mio romanzo "Tu che fai rumore", edito da Affiori, presso la libreria Sinestetica Expo: un momento di incontro e condivisione
Il mio primo romanzo "Tu che fai rumore" ha finalmente preso forma ed è stato pubblicato da Affiori, il nuovo progetto editoriale della casa editrice Giulio Perrone Editore.
Mercoledì 11 ottobre, presso la libreria Sinestetica Expo, è avvenuta la prima presentazione al pubblico e la serata è stata davvero emozionante. Tante sono state le domande ricevute e tante le chiacchiere che hanno seguito la conversazione tra me e l'editor di Affiori, Alisia Cinellu.
Il romanzo ruota attorno alla domanda: come si fa a vivere con un corpo difettoso?
La protagonista è Sole, una ragazza che sogna un futuro da campionessa olimpionica di nuoto sincronizzato. Un giorno, scopre di avere una mutazione genetica chiamata BRCA1. Ciò significa che ha circa l'85% di possibilità di ammalarsi nel corso della sua vita. Sole cerca di condurre una vita normale ma, in piena pandemia, la mutazione la richiama alla realtà, mettendo a rischio tutto ciò che ama e che desidera.
La mutazione ha infatti alterato la percezione del tempo. C'è un prima in cui Sole non sapeva di essere mutata; c'è un presente fatto di controlli e ospedali; e c'è un dopo di cui però non si può sapere nulla. Alla fine, Sole sarà costretta a fare i conti con i limiti imposti dal suo corpo dalla malattia e a prendere una decisione che le lascerà dei segni indelebili.
La prossima presentazione si terrà sabato 4 novembre presso la libreria Blue Room Cafè alle ore 18,00 e a portare avanti la conversazione sarà il Bookblogger e Content Creator Nello di Coste.
Vi aspetto a braccia aperte!
ALTRI ARTICOLI
"Lontano dagli occhi", Paolo di Paolo
Un romanzo potente che parla di come sia difficile e meravigliosamente straziante diventare genitore